Sono un medico di Medicina Generale. Mi sono laureato in Medicina a Torino nel 2003 e ho iniziato da subito a vivere il territorio, lontano dagli ospedali, lavorando come sostituto dei medici di famiglia, come guardia medica, prelevatore, donazioni del sangue, vaccinazioni e per una squadra di basket in serie D.
Dal 2006 al 2009 ho frequentato il Corso di formazione specifica in Medicina Generale della Regione Piemonte, che è la specializzazione dei Medici di Famiglia. Diplomatomi nel 2009, sono diventato titolare di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) a Giaveno (TO) e ho proseguito l’attività di sostituzione di altri medici.
Nel 2011 ho conseguito il Diploma di Perfezionamento in Economia e Gestione dell’Assistenza Primaria presso l’Università Cattolica di Roma e nel 2012 il Master di 2° livello in e-Health (telemedicina, sanità elettronica) presso l’Università di Camerino. Dal 2012 sono Animatore di Formazione per la Medicina Generale, titolo conseguito presso la Scuola Piemontese di Medicina Generale Massimo Ferrua. A dicembre 2016 ho conseguito il Master di 2° livello in economia e management della Sanità presso la facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata di Roma.
Nel frattempo, dal 2008 mi occupo di sindacato della Medicina Generale, presso la FIMMG, prima come vice coordinatore nazionale dei medici in formazione e in seguito come segretario provinciale di Torino e regionale del Piemonte per la Continuità Assistenziale. Da Ottobre 2014 si è aggiunto il ruolo di Vice Segretario Nazionale sempre del Settore Continuità Assistenziale.
Dal 1 dicembre 2013 sono Medico di Famiglia a Giaveno (TO), dove continuo a svolgere anche la Continuità Assistenziale